XVIII Festa dell’Anziano

05 luglio 2015

 

Anche quest’anno, con l’aiuto dei volontari della parrocchia, l’associazione Agape ha organizzato un evento per celebrare gli anziani offrendo loro una piacevole giornata conviviale.

DSC07056 copia

Anche se quest’anno il numero dei partecipanti è stato leggermente inferiore rispetto a quello dell’anno scorso, quest’occasione per stare insieme accompagnati da buon cibo e musica allegra ha deliziato i presenti lasciandoli entusiasti e soddisfatti.

DSC07067

Come ormai di consueto, i festeggiamenti si sono svolti presso i locali parrocchiali in seguito alla Messa domenicale tenutasi nella Chiesa San Giovanni Evangelista. Al termine della funzione, gli anziani hanno preso posto a sedere ed è cominciato il pranzo, che pare sia stato molto gradito secondo quanto essi stessi hanno affermato.

 

La giornata è stata allietata dalla coinvolgente musica dell’organetto del talentuoso Luciano Gargano e di Mario Grosso che hanno interpretato brani popolari tipici della nostra terra.

DSC07076

Nel pomeriggio si sono tenuti come d’abitudine dei discorsi, il primo dei quali è stato quello del sindaco Michele Grieco, seguito da quello di Angelo Romaniello -volontario Emmanuel responsabile del centro che accoglie profughi minori non accompagnati “Arcobaleno” di Potenza-, accompagnato da uno degli ospiti del centro, un ragazzo nigeriano che ha raccontato la sua esperienza, di come si sia trovato il Basilicata e di come abbia potuto prendere qui la licenza di scuola secondaria di primo grado.

DSC07087    DSC07126    DSC07139

Il microfono e passato poi all’assessore Giuseppe Sangiorgio, vicepresidente della CIA pensionati.

 

L’arrivo a sorpresa dell’arcivescovo Agostino Superbo, che ha assistito al taglio della torta e ha fatto i suoi personali auguri alla più anziana presente, ha lasciato i commensali piacevolmente stupiti.

DSC07117DSC07144  

Quest’anno il titolo di “più anziano di Paterno” è spettato alla novantunenne Antonia D’Alessio, che ha ricevuto, oltre che un omaggio offerto dalla comunità Emmanuel, gli auguri di tutti i presenti ed in particolare quello dello staff, che si è manifestato in un caloroso applauso.

DSC07142DSC07151

Alessandra Milano

Clicca qui per vedere tutte le foto: album XVIII FESTA DELL’ANZIANO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: