A BARAGIANO, SFIDA ALL’ULTIMO TIRO

Il “Popolo rurale” non molla la corda e si sfida a Baragiano per la dodicesima tappa delle Olimpiadi del Marmo Melandro

    18 settembre 2015

Il giorno 18 settembre 2015, l’Agape News ha avuto il piacere di assistere alla dodicesima tappa delle Ruraliadi, quella in cui si è tenuto il gioco del tiro alla fune, nel comune di Baragiano.

Queste “Olimpiadi della Ruralità”, che si tengono in estate presso i vari paesi del Marmo Melandro partecipi dell’evento, hanno come discipline non le comuni competizioni sportive, ma delle divertenti gare che rievocano quelle che erano le attività quotidiane ai tempi dei nostri nonni, come “impastare la pasta”, ed i classici giochi del passato, quali la corsa nei sacchi e la morra.

Le squadre, ognuna rappresentante un comune in gara, sono costituite da atleti di ogni età che hanno voluto mettersi in gioco con la speranza di far arrivare il proprio paese primo in classifica.

La sfida ha visto trionfare la squadra di Ruoti, che si è guadagnata la vittoria con sudore e fatica. Eppure, dopo la premiazione, vincitori e vinti, squalificati e semplici spettatori, hanno ballato e brindato insieme fino a tarda notte sullo sfondo della travolgente musica de “I Cant’Ieri” e gustato in compagnia le bontà offerte dallo stand gastronomico.

 Alessandra Milano

Per maggiori informazioni riguardo quest’interessante evento, è possibile consultare il sito ufficiale delle ruraliadi http://www.ruraliadi.it/

Clicca qui per vedere tutte le foto : album 12° TAPPA RURALIADI

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...