Salvi-Amo il respiro della terra

L’azienda NWG e l’associazione ANTER scendono in piazza insieme per dire STOP! Alle emissioni nocive prima che sia troppo tardi

26 maggio 2016

ANTER, Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, è un’associazione no-profit che promuove i valori e i principi della tutela ambientale e della green economy, mediante lo sviluppo, la promozione e l’utilizzo delle energie pulite, prodotte da fonti rinnovabili.

SalviAmo il Respiro della Terra è un progetto di ANTER che nasce dall’urgenza di renderci tutti più consapevoli che il 2030, indicato da studiosi di tutto il mondo come l’anno più critico per la disponibilità di energia, si avvicina inesorabilmente ogni giorno di più.

Tutti noi sfruttiamo ogni giorno energie prodotte da fonti altamente inquinanti e/o non rinnovabili, eppure è sempre più possibile avvicinarci alle rinnovabili quali l’energia solare, quella idroelettrica, quella eolica, quella geotermica.FormatFactoryDSC_0283

Insieme alle istituzioni locali, gli istituti scolastici e la rete di Cittadini Attivi, ANTER scende in piazza per sensibilizzare la cittadinanza sull’impatto delle proprie scelte quotidiane. Come i cambiamenti climatici sono conseguenze di nostre scelte sconsiderate, così spetta a noi tutti insieme dar vita ad una rivoluzione energetica per Salvare il respiro della Terra.FormatFactoryDSC_0286

Nella serata del 26 maggio 2016  in piazza Isabella Morra a Paterno, i disponibili e preparati dipendenti NWG (Main Sponsor dell’associazione) Davide, Francesco e Vincenzo, hanno svolto diverse attività rivolte a grandi e piccini per sensibilizzarli riguardo il tema del recupero ambientale.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

I bambini, accorsi verso lo stand mossi da curiosità e trascinando con sé i genitori, hanno potuto seguire una breve lezione di educazione ambientale e svolgere delle attività simboliche come gonfiare dei palloncini imprigionando al loro interno l’anidride carbonica emessa dai propri polmoni, affinché non fosse dispersa nell’ambiente.

FormatFactoryDSC_0312FormatFactoryDSC_0311

Oltre che questi gesti simbolici, si è potuto dare un contributo reale alla causa dell’associazione: attraverso la quota di iscrizione, infatti, si potrà finanziare il progetto formativo “il sole in classe”, ovvero delle lezioni di educazione ambientale nelle scuole volte a sviluppare nei giovani la consapevolezza sulla cultura delle energie rinnovabili.

In più, per ogni nuovo iscritto verrà piantato un albero da frutto in Kenya.

FormatFactoryDSC_0315

Chiunque può iscriversi all’associazione e contribuire al finanziamento dei progetti di ANTER.

FormatFactoryDSC_0318

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...