THE DANGEROUS: UNA COVER BAND PERICOLOSAMENTE BRAVA SI ESIBISCE A MARSICO NUOVO

Tutti in piazza per provare l’emozione di veder rivivere per una notte il re del Pop in uno spettacolo dal divertimento assicurato.

1 giugno 2016

Mercoledì 1 Giugno 2016 si è tenuto un coinvolgente spettacolo musicale organizzato dall’associazione culturale Lamicum a Marsico Nuovo (PZ).

Si è esibita infatti, sul palco allestito per l’occasione in Piazza Umberto I, la Tribute di Michael Jackson “The Dangerous”.

Da quando si sono accese le luci del palcoscenico e la band ha cominciato a suonare, nessuno tra il pubblico è stato più in grado di restare fermo: chi ballava ripetendo goffamente i passi dei ballerini, chi cantava in un improbabile inglese piccole strofe o interi brani, e perfino quei pochi in piazza, che non conoscevano l’artista ed i suoi pezzi più famosi, si sono divertiti da matti al ritmo delle indimenticabili canzoni di Michael Jackson.

-FormatFactory20160601_221810

Nell’esibizione della band, che si alternava a delle videoproiezioni relative all’artista, e soprattutto nell’interpretazione dell’impersonator del cantante –vicinissima all’originale- abbiamo tutti rivisto una riproduzione eccezionale di passi, gesti, coreografie, costumi e trucchi dei tour live del re del pop.

-FormatFactory20160601_221814

Oltre che godere dell’ottima musica, gli spettatori hanno potuto mangiare e bere le bontà tipiche delle feste di paese rivolgendosi agli stand gastronomici dell’associazione.

Il gruppo, formatosi nel 2011, ha riscosso nel tempo un notevole successo in tutta Italia, calcando palchi importanti come quello del Michael Jackson Day, dal 2013 al 2015, esibendosi ogni volta durante il Gran Galà, dove ha avuto l’occasione di conoscere persone molto vicine a all’artista.

In più, nel febbraio 2015, la band ha avuto l’onore di aprire il Campionato di serie A di ginnastica artistica femminile e maschile ad Ancona.

-FormatFactory20160601_224413

Sotto il costume di Michael Jackson, si muove Michele Martoccia, cantante e ballerino con una forte passione per l’artista sin da quando era bambino. Già ballerino di altri generi musicali prima di conoscere il suo mito, ha imparato da autodidatta ad impersonarlo completamente all’età di quattordici anni.

-13346931_10207842011722554_4458601614899364076_n

La direttrice artistica del gruppo, nonché ballerina e cantante, è Giuliana Marsico, nel campo artistico dall’età di tre anni, che si occupa dell’organizzazione dello spettacolo in tutte le sue sfaccettature, compreso trucco, costumi, scenografie e coreografie di tutti e 10 i componenti.

-FormatFactory20160601_222249

Gli altri ballerini (Giada Marsico, Simona Amati, Ferdinando Iannuzzi e Italo Marsico) sono tutti ballerini professionisti nonché vice campioni nazionali dell’ ultimo campionato tenutosi ad Ostia nel maggio 2016 e vengono, insieme all’impersonator e al direttore artistico, da Potenza; mentre i 4 musicisti (Michele Santoriello al Basso, Leonardo Rosciglione alle Tastiere, Mattia Arduini alla Batteria e Sergio Rocchetti alla Chitarra), professionisti straordinari nel riprodurre fedelmente le sonorità dei grandi successi del Re del Pop, sono della provincia di Ancona.

Il service, composto da sei professionisti tra fonici, addetti luci e video ed assistenti di palco, e’ dotato di ogni effetto speciale scenico oltre che di luci e audio al top.

Tutte queste caratteristiche, hanno conseguito nell’ottima riuscita dell’evento ed a segnare un nuovo punto a favore della giovane e vivace associazione Lamicum.

 

Alessandra Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...